La Nuova Sardegna

Nuoro

Calcetto, la Futsal Luca Cossu vince il torneo Us Acli

Calcetto, la Futsal Luca Cossu vince il torneo Us Acli

NUORO. È la Futsal Luca Cossu ad aggiudicarsi il campionato provinciale Unione Sportiva Acli di calcio a cinque, garantendosi, così, la qualificazione alle finali regionali. Il verdetto del torneo,...

30 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. È la Futsal Luca Cossu ad aggiudicarsi il campionato provinciale Unione Sportiva Acli di calcio a cinque, garantendosi, così, la qualificazione alle finali regionali. Il verdetto del torneo, che ha decretato i primi quattro posti del campionato provinciale Us Acli, è arrivato sul nuovo campo sintetico della Polivalente. Un plauso per il successo del torneo va al presidente dell’Us Acli di Nuoro, Massimo Becconi, che si è avvalso della collaborazione di Marco Carta. Hanno partecipato ben otto formazioni, per un totale di poco meno di cento atleti. Davanti a un pubblico fedele e, mano a mano che si avvicinava la finale, sempre più numeroso e coinvolto, mercoledì scorso - al termine della fase a Gironi e delle Semifinali - si sono affrontate a viso aperto le quattro quadre finaliste. E così, nella finale per il 3° posto ha avuto la meglio la S.N. Siniscola, che ha avuto la meglio sull’Acido Lattico di Luca Murgia, imponendosi per 8 a 6. Entusiasmo alle stelle per la finale, che ha visto la Futsal Luca Cossu prevalere meritatamente per 6 a 3 sul Rifugio. Da segnalare i premi consegnati per il miglior portiere del torneo (P. Paolo Ninu) e per il capocannoniere (M. Ferrando).

Soddisfazione più che comprensibile, dunque, da parte degli organizzatori (in primis di Massimo Becconi, che porta a casa un altro bell’esempio di organizzazione di una manifestazione sportiva), ma anche del presidente regionale dell’US ACLI, Simone Pusceddu, il quale ha dato appuntamento ai vincitori per le finali regionali, che vedranno il Futsal Luca Cossu sfidarsi contro le squadre di Sassari, Cagliari e Oristano. (g.c.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative