La Nuova Sardegna

Nuoro

bocheteatro

Una rassegna dedicata ai bambini

NUORO. Parte mercoledì 1 ottobre alle ore 18, la decima edizione della rassegna per bambini “Arte Teatro 2014” dell’associazione culturale Bocheteatro, ideata e curata da Monica Corimbi. Alcuni...

29 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Parte mercoledì 1 ottobre alle ore 18, la decima edizione della rassegna per bambini “Arte Teatro 2014” dell’associazione culturale Bocheteatro, ideata e curata da Monica Corimbi. Alcuni spettacoli si terranno nell’Auditorium della scuola media “M.Maccioni” di Nuoro e altri nella sede di Bocheteatro in via Congiu Pes n. 6. Da anni, Bocheteatro ha come obiettivo quello di sopperire alla crescente domanda di eventi artistici rivolti ai più piccoli, nel tentativo di creare uno spazio stabile di teatro per ragazzi, in un territorio dove l’offerta culturale dedicata ai bambini dovrebbe essere al primo posto tra le emergenze della comunità. La Sala Bocheteatro e l’Auditorium della scuola media “M.Maccioni” saranno la dimora delle favole meravigliose che saranno raccontate all’interno della rassegna. Saranno ospitate compagnie di rilievo nazionale e regionale, dando spazio alla tradizione come alla sperimentazione. La rassegna si proporrà con un calendario di otto appuntamenti. Perché i bambini dovrebbero andare a teatro? Forse perché è un luogo dove si raccontano le favole e le storie raccontate a teatro hanno il potere di stimolare l’immaginazione.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative