La Nuova Sardegna

Nuoro

Pd, Deiana si candida per la segreteria cittadina

Pd, Deiana si candida per la segreteria cittadina

Il capogruppo del partito in Consiglio comunale ha deciso di scendere in campo E per la segreteria provinciale ha annunciato il suo sostegno ad Antonio Arghittu

29 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Dopo la discesa in campo dei quattro candidati alla segreteria provinciale, c’è la prima candidatura anche per la segreteria cittadina del Partito democratico. A proporsi per guidare il Pd nuorese in un momento politico molto delicato è Giovanni DEiana, capogruppo del Partito in consiglio comunale.

«Ho deciso di presentare la mia candidatura alla carica di segretario del Circolo del Pd di Nuoro, il cui congresso si terrà nelle prossime settimane – ha spiegato Giovanni Deiana, annunciando la sua discesa in campo –. Una decisione che è nata dall’ambizione di cercare di costruire, con tutti gli iscritti e i simpatizzanti, un partito aperto a tutti, inclusivo e plurale, capace di esprimere una chiara ed efficace linea politica. Un progetto che può essere perseguito soltanto attraverso un rinnovamento vero della classe dirigente – ha continuato Giovanni Deiana, che già quand’aveva accettato la proposta di diventare capogruppo in consiglio comunale aveva chiesto unità e, soprattutto, impegno e unità di intenti a tutti i consiglieri –. Un rinnovamento che si deve caratterizzare per libertà di giudizio e indipendenza da interessi personali e di gruppi. E soprattutto – ha aggiunto Deiana – servono radicali innovazioni nelle condotte politiche, orientate all’esclusivo interesse della città. Il Partito democratico è impegnato a concludere proficuamente l’attuale mandato amministrativo – ha insistito il candidato, che ben conosce la politica cittadina e sa che sta candidandosi per ricoprire un incarico di grande importanza in un momento politico particolarmente delicato per la città visto che nella prossima primavera si voterà per le amministrative ed eleggere il sindaco –. So benissimo che sarà un impegno notevole, ma non intendo assolutamente sottrarmi alle imminenti sfide che il partito dovrà affrontare per il governo della città. In coerenza con l'impegno profuso in questi anni nel consiglio comunale – ha concluso Giovanni Deiana – con responsabilità e fiducia, sottopongo la mia candidatura al giudizio degli iscritti».

Fin qui la sua proposta di candidatura, poi subito u n affondo per la segreteria provinciale. «Sosterrò la candidatura di Antonio Arghittu – ha spiegato il capogruppo, che guarda caso in Comune ha proprio preso il posto di Arghittu, che si diligentemente dimesso quando si era candidato alle Regionali –. Un giovane che ha voglia di impegnarsi e con il quale, in caso di mia elezione, potrei lavorare davvero bene».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative