La Nuova Sardegna

Nuoro

Tortolì, in fiamme un ex deposito di frutta

di Lamberto Cugudda
Tortolì, in fiamme un ex deposito di frutta

Attentato incendiario lungo la vecchia statale 125. Sono intervenuti vigili del fuoco e polizia

27 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLI. Hanno dato fuoco forse perché all’interno (l’ingresso sarebbe stato forzato) non hanno trovato niente di valore da potere portare via, a un capannone dismesso, che un tempo era un deposito di frutta, di 200 metri quadrati, che si trova poco prima dell’uscita sud per Barisardo, lungo la vecchia 125. Il capannone pare sia di proprietà degli eredi Serra. L’incendio si è sviluppato poco prima dell’alba. Sul posto, dopo che, intorno alle 6,50, un pensionato che abita a poca distanza aveva dato l’allarme, oltre agli agenti del locale commissariato costiero, coordinati dal dirigente Leonardo Cappetta, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento permanente di Tortolì-Arbatax, che hanno spento l’incendio, che pare di origine dolosa.

Le fiamme hanno avvolto la struttura, che un tempo era un deposito di frutta, bruciando tutti gli arredi: vecchi scaffali e suppellettili, oltre a cassette di plastica e legna per la frutta. Intaccata anche la struttura, una parte della quale è stata dichiarata pericolante. Dai primi accertamenti effettuati dai pompieri non sono state trovate tracce di liquidi infiammabili e l'ipotesi è che qualcuno sia entrato all'interno per un furto e che poi abbia appiccato il fuoco. Non è la prima volta che nella zona si registrano fatti del genere. Le indagini del commissariato si presentano difficili, anche se un aiuto potrebbe venire da qualche telecamera della zona. (l.cu.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative