La Nuova Sardegna

Nuoro

ulassai

Premio di poesia “Istillas de lentore”

ULASSAI. Si avvicina la data di scadenza per partecipare al premio di poesia regionale “Istillas de lentore”, bandito dall’associazione culturale di Ulassai “Sa perda e su entu” e giunta, quest'anno...

23 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. Si avvicina la data di scadenza per partecipare al premio di poesia regionale “Istillas de lentore”, bandito dall’associazione culturale di Ulassai “Sa perda e su entu” e giunta, quest'anno all’ottavo appuntamento. «L'edizione dello scorso anno – ha ricordato il presidente dell’associazione organizzatrice, Giuseppe Cabizzosu – è stata funestata dalla terribile alluvione che ha duramente colpito tanta parte della nostra isola. E, in segno di lutto e partecipazione al profondo dolore collettivo, si è annullata la cerimonia di premiazione e si sono devoluti i fondi necessari per la sua organizzazione a favore delle popolazioni colpite. Anche quest'anno stiamo valutando la possibilità di ripetere la stessa operazione. E anche se non annullando del tutto, almeno riducendo al minimo i costi della premiazione.

Per continuare con la nostra modesta solidarietà verso tali territori».Tutti i poeti sardi che intendono partecipare a “Istillas del lentore” hanno trasmesso, entro mercoledì 10, le loro opere alla segreteria del premio nella sede della biblioteca comunale di Ulassai, rispettando le consuete regole di partecipazione. Le opere si potevano trasmettere anche per via mail. Una giuria composta da autorevoli autorità valuterà, con rispetto e competenza, le poesie che perverranno e assegneranno il premio di miglior poeta d'Ogliastra e di Sardegna. La cerimonia di premiazione si terrà a Ulassai entro i prossimi due mesi. L'occasione vedrà, come di consueto, la presentazione, e la consegna ai presenti, della nuova raccolta delle poesie premiate. curata proprio da Giuseppe Cabizzosu ed edita dall'associazione culturale che da anni promuove l'evento. (l.cu.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative