La Nuova Sardegna

Nuoro

Orosei

Rete idrica e caso-Cedrino, un incontro in Provincia

di Angelo Fontanesi

OROSEI. Come ampiamente previsto giovedì scorso dopo un dibattito durante il consiglio comunale, la giunta provinciale presieduta dal presidente Costantino Tidu e il consiglio provinciale di Nuoro...

20 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OROSEI. Come ampiamente previsto giovedì scorso dopo un dibattito durante il consiglio comunale, la giunta provinciale presieduta dal presidente Costantino Tidu e il consiglio provinciale di Nuoro hanno fatto propria l'interpellanza presentata dal consigliere provinciale Gesuino Beccari relativa alle problematiche sull'approvvigionamento idrico nei Comuni della Valle del Cedrino.

Si tratta di paesi nei quali la rete idrica potabile risulta attualmente approvvigionata con le sole acque dell'invaso putrescente di Pedra 'e Othoni sul Cedrino. Raccogliendo la richieste del consigliere galtellinese dei Riformatori, il presidente Costantino Tidu, insieme all'assessore provinciale all'Ambiente Paolo Porcu, hanno così convocato un tavolo tecnico per giovedì prossimo. L’incontro comincerà alle 11e 30 e si terrà nella sede degli uffici della presidenza della Provincia di Nuoro per l'esame e la valutazione approfondita del problema.

Alla riunione di giovedì prossimo sono invitati a partecipare tutti i sindaci della Valle del Cedrino, Galtellì, Irgoli, Loculi, Onifai e Orosei, il sindaco di Dorgali e il primo cittadino di Oliena. (a.f)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative