La Nuova Sardegna

Nuoro

TIANA

Poste, assalto fallito per la reazione del dipendente

di Giovanni Melis
Poste, assalto fallito per la reazione del dipendente

TIANA. Una rapina che doveva essere facile facile. Un uomo solo armato e col volto coperto da un passamontagna e un piccolo ufficio postale con una bella cassaforte,da espugnare. Sarebbe dovuto...

20 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TIANA. Una rapina che doveva essere facile facile. Un uomo solo armato e col volto coperto da un passamontagna e un piccolo ufficio postale con una bella cassaforte,da espugnare. Sarebbe dovuto essere un lavoro veloce e senza intoppi. Se non fosse stato per l’improvvisa reazione del dipendente dell’ufficio e, soprattutto, grazie al sistema d'allarme che ha fatto scattare i blocchi di sicurezza e allertato contemporaneamente la centrale operativa dei carabinieri. Cosi il rapinatore ha dovuto desistere e si è volatilizzato prima dell'arrivo dei carabinieri di Ovodda e della compagnia di Tonara.

Questo il film della mattinata alle Poste di Tiana, un centro pacifico e conosciuto per la sua gualchiera e il bellissimo centro storico. Il paese ieri è stato teatro di un tentativo di rapina old style, fortunatamente non andata a buon fine. Le indagini sono partite subito. Il nucleo operativo, guidato dal maresciallo Giovanni Maria Seu, ha fatto i rilievi e raccolto alcune testimonianze. Sono state sentite anche alcune persone ed eseguite perquisizioni. Si era anche diffusa la notizia di un fermo, rivelatasi infondata.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative