La Nuova Sardegna

Nuoro

Orani, festa all’Avis per la nuova sede in corso Garibaldi

di Andreina Zichi

ORANI. Sarà inaugurata stasera alle 18.30, alla presenza delle autorità locali, dei rappresentanti dell’Avis provinciale e di tutta la comunità, la nuova sede dell’Avis locale situata lungo corso...

20 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORANI. Sarà inaugurata stasera alle 18.30, alla presenza delle autorità locali, dei rappresentanti dell’Avis provinciale e di tutta la comunità, la nuova sede dell’Avis locale situata lungo corso Garibaldi. L’associazione, che lo scorso anno ha festeggiato i due lustri di attività, avrà quindi una sede fissa dopo ben sette anni di attesa. L’eccezionale nevicata, che a dicembre 2007 aveva paralizzato per qualche giorno diversi centri del nuorese, infatti, aveva gravemente danneggiato la sede del sodalizio, situata in piazza Chironi e inaugurata solo pochi mesi prima. L’inagibilità dello stabile aveva quindi costretto il direttivo a custodire in via provvisoria i materiali e a cercare in questi anni delle soluzioni alternative, come l’utilizzo di locali privati, messi a disposizione gratuitamente da alcuni cittadini, in attesa di poter usufruire dei locali comunali. La svolta è arrivata quest’anno, quando la Croce Verde ha completato la nuova sede di via Delitala, lasciando libera quella di corso Garibaldi. Una soluzione particolarmente gradita all’associazione, poiché da sempre l’autoemoteca sosta nella piazzetta antistante per la raccolta delle donazioni. In virtù di ciò, l’amministrazione comunale, nell’assegnare la nuova sede all’Avis ha deciso inoltre di intitolare la piazzetta ai donatori di sangue.

«Siamo molto felici di poter inaugurare la nostra nuova sede, – ha dichiarato il presidente della sezione Salvatorica Delrio – e ancor più perché è antistante alla piazza di sosta dell’autoemoteca. Ringraziamo l’amministrazione comunale sia per averci concesso i locali, sia per aver intitolato la piazza ai donatori di sangue, ma anche tutti i volontari che hanno collaborato».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative