La Nuova Sardegna

Nuoro

ollolai

Cortes apertas rinviate a causa dei matrimoni

OLLOLAI. La manifestazione dell'Autunno in Barbagia, fissata per il paese di Ollolai per i giorni 19, 20 e 21 settembre prossimo è stata annullata. Questo l'annuncio diramato ieri dalla Camera di...

18 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. La manifestazione dell'Autunno in Barbagia, fissata per il paese di Ollolai per i giorni 19, 20 e 21 settembre prossimo è stata annullata. Questo l'annuncio diramato ieri dalla Camera di Commercio di Nuoro e dall'agenzia speciale Aspen dopo la richiesta ricevuta nei giorni scorsi dall'amministrazione comunale di Ollolai di rinviare l’appuntamento al mese di novembre.

In sostanza la Camera di Commercio e l'Aspen hanno accolto la richiesta avanzata dal sindaco Marco Walter Columbu e dal presidente della Pro Loco, Pier Paolo Soro, i principali organizzatori dell'evento che, nel paese di Ospitone, si intitola "Pastores tenores".

I due organizzatori, per la verità, hanno richiesto il rinvio dell'evento ai giorni 21, 22, 23 novembre dato che per questo fine settimana sono sorti problemi logistici e organizzativi e anche perché in quei giorni si svolgevano due matrimoni nei quali era coinvolta la stragrande maggioranza della popolazione che, quindi, non poteva garantire l'accoglienza e l'ospitalità ai visitatori, come ha sempre fatto e com’è nella tradizione del paese di Ollolai.

L'annuncio di annullamento da parte della Camera di Commercio e dell'Aspen sottintende, sicuramente, quindi, anche il trasferimento a novembre della manifestazione come richiesto dagli organizzatori delle "cortes apertas" ollolaesi. (g.m.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative