La Nuova Sardegna

Nuoro

Ferroviere in pensione salva un giovane che tentava di suicidarsi

Ferroviere in pensione salva un giovane che tentava di suicidarsi

Tortolì, a causa di una delusione amorosa il 24enne aveva già legato la corda a un albero

17 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





A 24 anni pareva intenzionato a togliersi la vita, ma è stato bloccato, mentre saliva sull’albero per sistemare il cappio e metterselo al collo, da un ferroviere in pensione che si trovava nella zona. Il tutto è accaduto ieri mattina intorno alle ore 9, nella zona della vecchia stazione ferroviaria di Tortolì, che si trova in pieno centro abitato.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione e gli agenti del locale commissariato della polizia di stato, oltre a un’autoambulanza del servizio 118, che ha accompagnato il giovane (che era scosso) nell’ospedale Nostra Signora della Mercede.

Il tutto potrebbe essere dovuto a una delusione amorosa.

Il tentativo di suicidio ha avuto come scenario la zona della vecchia stazione ferroviaria. Il pensionato delle ferrovie ha notato il giovane che passava con alcuni metri di fune con l’intenzione di farla finita.

Dopo avere dato l’allarme alle forze dell’ordine, il pensionato, che non ha perso di vista il giovane, ha notato che aveva lanciato la fune su un ramo a pochi metri d’altezza e si stava arrampicando sull’albero.

È immediatamente corso a bloccarlo, intimandogli di scendere. E il 24enne si è convinto a desistere dall’insano proposito.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative