La Nuova Sardegna

Nuoro

torpè

Mondiali di braccio di ferro: Franco Capra è in Lituania

di Sergio Secci
Mondiali di braccio di ferro: Franco Capra è in Lituania

È volato fino in Lituania per partecipare ai campionati mondiali di braccio di ferro Franco Capra, l’atleta di Torpè già vice campione del mondo in Canada nel 2008 e a Las Vegas due anni orsono. Il...

16 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





È volato fino in Lituania per partecipare ai campionati mondiali di braccio di ferro Franco Capra, l’atleta di Torpè già vice campione del mondo in Canada nel 2008 e a Las Vegas due anni orsono. Il Popeye baroniese ha in bacheca ben 22 titoli iridati e si è messo in evidenza anche quest’anno nel campionato italiano conquistando due titoli con destro e sinistro nella categoria master 70 kg. Vittorie che gli hanno quindi aperto le porte per le selezioni ai campionati del mondo che si svolgeranno nel paese del Baltico fino al 24 settembre.

«Mi sono dovuto fermare un anno a causa di un brutto infortunio – ha detto Capra – ma con sacrifici e allenamenti, ho ripreso a gareggiare e a vincere di nuovo. Adesso mi attendono i campionati del mondo dove rappresenterò l’Italia ma anche la mia amata Sardegna». Con Capra in Lituania, ci sono anche altri due sardi. «Si tratta di Daniele Busia, un mio allievo della categoria esordienti originario di Fonni ma residente a Siliqua – ha aggiunto Franco Capra – .Già campione italiano juniores, è un bravissimo atleta che alleno da tanti anni. Un altro campione italiano è Giovanni Mercuriu di Orani, altro allievo che si prepara con me da tanto tempo». Una passione quella del braccio di ferro che Franco Capra condivide con tanti amici che presto potranno cimentarsi in un apposito spazio. Capra è infatti intenzionato ad aprire una vera e propria scuola per iniziare a questa passione.

«Colgo l’occasione, a chi e interessato a far parte del team Sardegna, che a breve sarà inaugurata la seconda scuola di braccio di ferro della Sardegna, chi volesse aderire, può contattarmi attraverso il mio profilo facebook».

La partecipazione ai mondiali per i tre atleti sardi comporta un grosso sacrificio economico, a sostenere l’atleta di Torpè per il momento solo il Comune e qualche sponsor trovato a fatica nei dintorni di Torpè. Se qualcuno volesse dare una mano economicamente, sarebbe benaccetto.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative