La Nuova Sardegna

Nuoro

meana sardo

Si è chiusa con successo la festa per San Salvatore

MEANA SARDO. Grande festa per San Salvatore, che oltre ad aver coinvolto tutto il paese, ha calamitato l’attenzione di tutto il territorio. Questo per la particolare verve organizzativa profusa dal...

14 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MEANA SARDO. Grande festa per San Salvatore, che oltre ad aver coinvolto tutto il paese, ha calamitato l’attenzione di tutto il territorio. Questo per la particolare verve organizzativa profusa dal Comitato San Bartolomeo e Santissimo Salvatore leve 64-89 presieduto da Teresa Fulghesu. Si è iniziato con una grande messa in onore del santo, concelebrata dal parroco di Meana don Gabriele Cossu, assieme ai sacerdoti meanesi padre Giovanni Zedda e don Fabio Marras. Quindi la processione, nella quale il comitato ha scelto di valorizzare la cultura e la tradizione e i colori del territorio riunendo i gruppi folk di Aritzo, Atzara, Desulo (Sant’Antonio) Gadoni, Meana, Samugheo (San Sebastiano), Sorgono, rinsaldando antiche consuetudini e amicizie. I gruppi, assieme alle prioresse di Desulo, hanno accompagnato la processione del santo, aperta da una folta schiera di cavalli bardati a festa.

La serata è proseguita con l’esibizione in piazza Fenu dei gruppi folk, presentata dal leader del gruppo “etnias” Alessandro Melis. (g.m.)

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative