La Nuova Sardegna

Nuoro

BLOCCATA IN UN CANALONE

Ha un malore a Gorroppu, soccorsa dai vigili del fuoco

URZULEI. L’intervento dell’elicottero del servizio nazionale del 118 per il soccorso ad una donna che ha avuto un malore nel canalone che porta alla gola di Gorroppu è stato ostacolato dal forte...

13 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





URZULEI. L’intervento dell’elicottero del servizio nazionale del 118 per il soccorso ad una donna che ha avuto un malore nel canalone che porta alla gola di Gorroppu è stato ostacolato dal forte vento. È successo nel primo pomeriggio di ieri. Una donna di 30 anni assieme ad alcuni amici stava partendo per una escursione nell’affascinante canyon sardo in territorio di Urzulei quando, giunta nei pressi dell’ingresso della gola, nel punto dove c’è la biglietteria del gruppo di guide che si occupa delle visite al sito, la donna è stata colta da un improvviso malore. Immediatamente è stato lanciato l’allarme al 118 che ha allertato un elicottero della elibase dei vigili del fuoco di Alghero.

Viste le condizioni di forte vento, a causa delle violente turbolenze, si è reso anche necessario l'intervento di una squadra dei vigili del fuoco a terra che munita di barella ha trasportato a piedi la donna a una vicina ambulanza. L’ambulanza, subito dopo, è partita alla volta dell’ospedale San Francesco di Nuoro. (n.mugg.)

In Primo Piano
Formazione avanzata

I segreti della scuola di Decimomannu che trasforma i piloti in imbattibili top gun

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative