La Nuova Sardegna

Nuoro

Tortolì festeggia il Santissimo Salvatore

Alle 20,30 odierne, in piazza Cattedrale, con S’imbidu, ovvero la licitazione al pubblico dei simulacri, avrà inizio la tre giorni di festeggiamenti in onore del Santissimo Salvatore. A organizzarli...

12 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Alle 20,30 odierne, in piazza Cattedrale, con S’imbidu, ovvero la licitazione al pubblico dei simulacri, avrà inizio la tre giorni di festeggiamenti in onore del Santissimo Salvatore. A organizzarli è l’omonimo comitato. Si tratta dell’ultima delle tre feste paesane estive di Tortolì. Ad agosto si sono già tenute quelle per San Lusorrio e San Gemiliano.

Domani pomeriggio, alle ore 17,30 ci sarà la partenza della processione che dalla cattedrale accompagnerà il simulacro nella chiesetta campestre, lungo la strada per il litorale di Orrì. Alle 21,30 serata danzante col gruppo etnico Nodas. Domenica alle 7,30 si terrà una gara di pesca, mentre alle 16, nel piazzale dlela chiesetta campestre, balli con il fisarmonicista Ignazio Lepori. Alle ore 19,30 rientro dei simulacri in cattedrale. La processione sarà accompagnata di gruppi folk sant’Andrea di Tortolì e “Silvana Coni” di Perdasdefogu, dalla banda musicale e dal suonatore di launeddas. Alle 21,30, in piazza Rinascita, è in programma uno spettacolo di cabaret con “Teresa Garau show” e il gruppo musicale Banda Bandea. Lunedì alle 21,30, in piazza Rinascita, ancora balli con Ignazio Lepori. Alle 22 si terranno le premiazioni della gara di pesca. (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative