La Nuova Sardegna

Nuoro

Silanus, quarant’anni di folk con Tradissiones populares

SILANUS. È uno dei sodalizi folcloristici più longevi dell’isola. Quest’anno il gruppo folk Tradissiones populares taglia il traguardo dei 40 anni di attività. Un evento che l’associazione,...

07 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. È uno dei sodalizi folcloristici più longevi dell’isola. Quest’anno il gruppo folk Tradissiones populares taglia il traguardo dei 40 anni di attività. Un evento che l’associazione, presieduta da Angelo Cossu, intende festeggiare nel migliore dei modi. Per il 13 settembre sta organizzando una rassegna folk da tenersi nel complesso archeologico di Santa Sabina. Una serata interamente dedicata all’arte e alle tradizioni popolari della Sardegna con musiche, canti e balli della tradizione. Tra gli altri si esibiranno i gruppi folcloristici di Telti, il mini folk Quattro mori di Oliena, i ballerini di Norbello, l’associazione Ortachis di Bolotana, il mini folk Tradissiones populares di Silanus, il gruppo di Ovodda, il sodalizio degli adulti del gruppo Tradissiones populares e tanti altri. Le esibizioni prenderanno il via alle 21 nel complesso nuragico di Santa Sabina e andranno avanti fino a notte fonda. Il gruppo folcloristico è stato costituito nel lontano 1974. Nel corso della sua lunga attività ha partecipato a numerose rassegne folcloristiche nazionali e internazionali. Appena qualche mese fa è stato protagonista di una manifestazione che si è svolta in Lituania dove ha rappresentato i colori della Sardegna e dell’Italia. (t.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative