La Nuova Sardegna

Nuoro

nurarcheofestival

“Pulcinella” fa tappa a Tertenia e Tortolì

TERTENIA. Ancora teatro nell’area territoriale ogliastrina. Per la precisione, a Tertenia e Tortolì, nell’ambito del NurArcheoFestival. Gli spettacoli si terranno domani,“Pulcinella al confino in...

05 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TERTENIA. Ancora teatro nell’area territoriale ogliastrina. Per la precisione, a Tertenia e Tortolì, nell’ambito del NurArcheoFestival. Gli spettacoli si terranno domani,“Pulcinella al confino in Sardegna”, il fortunato spettacolo coprodotto da il Crogiuolo e Teatro del Sottosuolo, farà tappa, domani, sabato ore 17, ai giardini pubblici di Tertenia. La recita è parte della rassegna “Su bixinau antigu”, ospitata dall'edizione 2014 del NurArcheoFestival, con l'intento di favorire l'aggregazione e la ripresa di una vita sociale attiva, in rioni poco partecipati di paesi che rischiano di spopolarsi.Lo spettacolo, scritto da Rita Atzeri, vede in scena Rita Atzeri (Pulcinella), Daniela Collu (Colombina – servo di scena – Cumponidori), Alessandra Leo (maresciallo – mammuthones), Alessia Marrocu (Coulette – servo di scena – Filonzana). La messa in scena è a cura di Rita Atzeri e Daniele Pettinau. Firma le musiche originali Ennio Atzeni. «Lo spettacolo – affermano gli organizzato del NurArcheoFestival – unisce le dinamiche della commedia dell’arte, a quelle della commedia degli equivoci, in un ritmo incalzante che rende partecipe lo spettatore dalla prima fino all’ultima battuta».

Sempre domani, alle ore 19, a Tortolì, nel sito archeologico S’ortali ’e su Monte a Tortolì, andrà in scena “Shake & Speare- who’s Billy’” una produzione Teatro del Sale e Teatro dell’elefante, di Cristina Fonnesu e Aurora Simeone, con Cristina Fonnesu, Corrado Licheri e Alessandro Melis. Alle ore 17.30, prima dell’inizio della rappresentazione teatrale, la società Irei propone la visita guidata gratuita del sito archeologico tortoliese. Lo spettacolo si inserisce nel calendario di eventi del NurArcheoFestival, un itinerario teatrale per i siti archeologici della provincia dell’Ogliastra, giunto alla sua sesta edizione. (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative