La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti

Volontariato, domani il convegno

di Bernardo Asproni

La manifestazione è organizzata dal Csv Sardegna Solidale

04 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. “Esplorando il volontariato a Bitti e dintorni” è il tema di un interessante convegno che ha per sottotitolo “Le associazioni: risorsa del territorio al servizio del sociale”.

L’appuntamento è fissato per domani alle 18 nel salone parrocchiale di Corso Vittorio Veneto.

L’evento è organizzato dal Centro di Servizio per il Volontariato (Csv) Sardegna Solidale che, nell’isola, opera dal settembre del 1998 a sostegno delle associazioni di settore per qualificarne le azioni attraverso l’erogazione di servizi e per promuovere il volontariato e la cultura della solidarietà.

A Bitti, per l’occasione, ci sarà il presidente Csv Sardegna Solidale Gian Piero Farru, nato a Lula da madre lulese e padre di Onanì: per lui è, quindi, l’occasione di un ritorno fra la sua gente. Gli organizzatori hanno invitato, fra gli altri, i sindaci dei paesi del mandamento di Bitti, un territorio dove, peraltro, il volontariato e la solidarietà sono di casa.Coordina i lavori del convegno Rina Latu, presidente del Sa. Sol. Point n 27 di Bitti e vice-presidente nazionale dell’Avis.

Il programma prevede la relazione introduttiva del presidente Gian Piero Farru alla quale seguiranno i saluti delle autorità, gli interventi dei responsabili delle associazioni di volontariato, il dibattito e le conclusioni. Il convegno è un’occasione per fare il punto sul volontariato in generale e sul territorio in particolare e mantenere alta, se mai ci fosse la necessità, la bandiera della solidarietà.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative