La Nuova Sardegna

Nuoro

“Istillas de lentore”, i termini del premio di poesia di Ulassai

ULASSAI. Si avvicina la data di scadenza di mercoledì 10 per partecipare al premio di poesia regionale “Istillas de lentore” bandita dalla associazione culturale di Ulassai “Sa perda e su entu”. C’è...

03 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. Si avvicina la data di scadenza di mercoledì 10 per partecipare al premio di poesia regionale “Istillas de lentore” bandita dalla associazione culturale di Ulassai “Sa perda e su entu”. C’è da registrare una richiesta di collaborazione lanciata anche quest’anno dall’associazione ulassese ai poeti ogliastrini e sardi. L’edizione dello scorso anno venne funestata dalla terribile alluvione che duramente colpì l’isola. In segno di lutto e partecipazione al profondo dolore collettivo venne annullata la cerimonia di premiazione e i fondi necessari per la sua organizzazione furono devoluti a favore delle popolazioni colpite.

«Tutti i poeti sardi – afferma il presidente di “Sa perda e su entu”, Giuseppe Cabizzosu – dovranno trasmettere entro mercoledì 10 le loro opere alla segreteria del Premio, nella sede della biblioteca comunale di Ulassai, rispettando le consuete regole di partecipazione consultabili e scaricabili nel sito www.saperdaesuentu.it. Le opere potranno anche essere trasmette via mail all’indirizzo saperdaesuentu@gmail.com. Una qualificata giuria valuterà le poesie che perverranno e assegneranno il premio di miglior poeta d’Ogliastra e della Sardegna». (l.cu.)

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative