La Nuova Sardegna

Nuoro

torpÈ

Festa per la Madonna degli Angeli

di Sergio Secci

Fede, musica e tanto folclore animeranno il centro baroniese

03 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Ben quattro leve per organizzare al meglio i festeggiamenti in onore di Nostra Signora degli Angeli che si tengono nel prossimo fine settimana a Torpè. Molto ricco il programma messo a punto dagli organizzatori che si sono dati da fare in questi ultimi mesi per racimolare attraverso la questua e numerosi sponsor i soldi per gli eventi.

Per quanto riguarda le manifestazioni religiose, ogni sera sino a domenica alle 17,30 si svolgerà il Rosario a cui seguirà mezzora dopo la messa di preghiera e la novena.

L’8 e il 14 settembre nel pomeriggio ci saranno invece le messe cantate e le processioni in costume. I riti civili prendono invece il via sabato prossimo alle 17 con l’animazione e i giochi per i bambini a cui seguiranno i balli sardi in piazza con Andrea Marongiu.

Alle 20,30 l’esibizione di Morgana Brais e alle 22, l’atteso concerto di Bianca Atzei e la partecipazione straordinaria di Randy Roberts.

Domenica sera ancora giochi e balli sardi con il torneo di soft air, simulazione tattica di guerra a cura dell’associazione sportiva Jchnos war team.

A partire dalle 20 ci sarà l’esibizione dei ballerini della Butterfly dance mentre dalle ventidue, spazio alla musica sarda con i cantanti Alessandro e Giovanni Magrini, Franco Figos, Emanuele Bazzoni accompagnati alla chitarra da Michele Mastiu e alla fisarmonica da Gianuario Sanna, la serata sarà presentata da Francesco Spanu.

Lunedì la giornata clou con lo spettacolo “Isula in festa, suoni, canti e balli della Sardegna” con i gruppi folk di Torpè, Sant’Antonio di Gallura, Santu Miali di Padru, Sas comares de Santu Juanne di Benetutti, tenore Santa Ruche di Oniferi e Su Riscattu di Lodè con esibizione della cantante Elisa Doddo.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative