La Nuova Sardegna

Nuoro

JERZU

In fiamme l’auto dei barracelli

In fiamme l’auto dei barracelli

Incendio nel garage del parcheggio multipiano di piazza Loi

30 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





JERZU. Ha preso fuoco ieri in pieno giorno, nel garage del parcheggio multipiano di piazza Loi, l’auto della compagnia barracellare di Jerzu, un Land Rover 90, in dotazione al corpo di vigilanza e prevenzione. Tutto ciò che oggi resta della vettura, è una carcassa nera fumante. Sono le 11.20. Un bambino di 10 anni, che passava in compagnia di una sua amica nella piazza delle scuole elementari, si è accorto del fumo nero che fuoriusciva dal garage del parcheggio sottostante e ha chiamato il padre, dipendente comunale, che in quel momento si trovava con un agente della polizia municipale lì vicino.

Immediata la chiamata ai vigili del fuoco del distaccamento di Lanusei e ai carabinieri della compagnia di Jerzu. Il fuoristrada era parcheggiato dentro il garage.

Quando vigili e barracelli hanno aperto la serranda, fumo e fiamme si sono sprigionate dall’interno, creando una colonna di fumo nero che ha investito l’intero quartiere. Esplosi anche il serbatoio dell’auto e gli pneumatici. Repentino l’intervento del Bremach antincendio in dotazione al comune, con il quale sono state domate le fiamme.

I pompieri, giunti sul posto, hanno poi bonificato l’intero garage, che non ha riportato danni strutturali di grave entità, e hanno rilevato la natura accidentale del rogo.

Il Land Rover 90 era l’unica macchina a disposizione del corpo barracellare jerzese. (cl.ca.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative