La Nuova Sardegna

Nuoro

galtellÌ

Domani spettacolo dei burattini e osservazione delle stelle

di Angelo Fontanesi
Domani spettacolo dei burattini e osservazione delle stelle

Sarà a tema unico ma distinta in due differenti momenti di spettacolo la serata organizzata per domani dall'assessorato al Turismo del comune di Galtellì con la collaborazione di alcune associazioni...

28 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Sarà a tema unico ma distinta in due differenti momenti di spettacolo la serata organizzata per domani dall'assessorato al Turismo del comune di Galtellì con la collaborazione di alcune associazioni culturali e teatrali del territorio. L’appuntamento è domani, con inizio alle 20, nei locali del nuovo anfiteatro in via San Pietro dove verrà messo in scena lo spettacolo dal titolo “Jhonathan il Marinaio”, una peace teatrale di burattini e marionette all'insegna del divertimento e dell'osservazione scientifica non solo della volta celeste, ma anche dei suoi pianeti e satelliti.

Lo spettacolo è stato realizzato in collaborazione con l'associazione “Le Compagnie del Cocomero” e sarà portato in scena dal gruppo Teatro Burattini e Marionette, curato dal regista Rahul Bernadelli.

Dopo lo spettacolo, grazie alla collaborazione tra l'associazione degli astrofili di Nuoro e l'assessorato al Turismo del comune di Galtellì, tutti i presenti avranno modo di osservare, con l'ausilio di attrezzature specifiche e potenti binocoli, i pianeti e le costellazioni per conoscere la nostra volta celeste. (a.f.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative