La Nuova Sardegna

Nuoro

borore

Un milione di finanziamenti per sistemare le scuole

BORORE. Finanziamenti per circa un milione di euro consentiranno di sistemare le scuole di Borore. Nel 2013 il comune ha ottenuto due finanziamenti regionali per oltre 400 mila euro complessivi...

27 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BORORE. Finanziamenti per circa un milione di euro consentiranno di sistemare le scuole di Borore. Nel 2013 il comune ha ottenuto due finanziamenti regionali per oltre 400 mila euro complessivi destinati a interventi di riqualificazione e ampliamento dell’edificio scolastico che ospita le scuole elementari e medie frequentate da alunni di Borore, Dualchi e Noragugume. Il comune ha rivisto la progettazione dell’intero edificio, della palestra e della relativa area esterna e ha previsto interventi per oltre 800 mila euro. «A fine lavori – dice l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Contini, – sarà possibile riorganizzare le attività scolastiche secondo le esigenze di una didattica moderna. I lavori sono stati programmati in base alle esigenze manifestate dai docenti e dal dirigente e con l’obiettivo di rendere sempre più funzionale e sicuro l’intero complesso scolastico».

Il comune ha già ottenuto altri 60 mila euro di finanziamento regionale sul programma “Iscola”. «La nostra amministrazione – prosegue Contini – è beneficiaria anche di un finanziamento da parte del ministero delle Infrastrutture per lo stesso edificio scolastico pari a 100 mila euro sul programma Scuole sicure e a 11.200 euro sul progetto Scuole belle». (t.g.t.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative