La Nuova Sardegna

Nuoro

Aritzo

Rock in mountain, appuntamento sabato

di Giovanni Melis

ARITZO. “Rock in mountain” si prepara a riscaldare il fine settimana aritzese e a portare in paese centinaia di rockers. La manifestazione, riservata a rock band sarde, è giunta alla quarta edizione...

27 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ARITZO. “Rock in mountain” si prepara a riscaldare il fine settimana aritzese e a portare in paese centinaia di rockers. La manifestazione, riservata a rock band sarde, è giunta alla quarta edizione e si terrà sabato sera.

Sei le band in concorso, oltre ai vincitori dello scorso anno, gli SBEC.

Padrini della serata sono i Gola Seca, il gruppo nato dalle proteste del Sulcis, che vanta una stato anche a San Remo. La giuria sarà composta da musicisti ed esperti di musica tra i quali avràun posto d’onore la cantante Claudia Aru.

L’appuntamento è quindi sabato prossimo ad Aritzo, in piazza Bastione. L’inizio della manifestazione è fissato alle 20. Ecco i gruppi che partecipano alla kermesse rock: Whiu Whiu, Logrind, Mystic Noise, Mankind has fallen, Psychosiloybin, Unbound Souls. L’organizzazione dell’evento è curata dal sodalizio “Eventos in Aritzo”, un’associazione culturale nata quattro anni fa per coinvolgere nel progetto tutto il paese. L'evento è totalmente autofinanziato grazie alla collaborazione delle attività commerciali di Aritzo e Belvì.

La manifestazione è cresciuta col tempo e con l’impegno degli organizzatori. Tanto che in tantissimi ogni anno chiedono di poter concorrere al contest fra i monti di piazza Bastione. «Nonostante serva un budget importante – spiegano gli organizzatori– le gestioni oculate possono dare risultati nonostante l’assenza del contributo pubblico, anche se un po’ di attenzioni in più non farebbero male. Ci spiace per le band a cui abbiamo dovuto dire di no e ringraziamo tutti coloro che ci sostengono anche sui social network». Sarà una serata all’insegna del rock, quindi, quella che scalderà il sabato di Aritzo.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative