La Nuova Sardegna

Nuoro

Perda Longa, il Saf salva due dispersi

Perda Longa, il Saf salva due dispersi

BAUNEI. L’allarme, alla centrale operativa dei vigili del fuoco, a Funtana Buddia, è scattato nel tardo pomeriggio di ieri: «Ci sono due dispersi a Perda Longa». E così, in pochi istanti, è scattata...

25 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. L’allarme, alla centrale operativa dei vigili del fuoco, a Funtana Buddia, è scattato nel tardo pomeriggio di ieri: «Ci sono due dispersi a Perda Longa». E così, in pochi istanti, è scattata la collaudatissima macchina dei soccorsi e sono entrati in azione i super-esperti del Saf, il nucleo speleo-alpino-fluviale, che ha raggiunto la zona di Perda longa, nel territorio comunale di Baunei, e ha soccorso i due turisti. La coppia si era recata a Perda longa per trascorrere una giornata di arrampicata sportiva. I due sono saliti da un versante e sono scesi da un altro, ma proprio nel mezzo della discesa sono rimasti appesi nella parete rocciosa. E per fortuna sono riusciti ad avvisare i soccorsi.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative