La Nuova Sardegna

Nuoro

Emergenza siccità, un’interpellanza di Arbau

PERDASDEFOGU. La scorsa settimana, in consiglio regionale è stata presentata un'interpellanza sulla siccità in Ogliastra. «In controtendenza rispetto agli altri territori della Sardegna, in Ogliastra,...

24 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PERDASDEFOGU. La scorsa settimana, in consiglio regionale è stata presentata un'interpellanza sulla siccità in Ogliastra. «In controtendenza rispetto agli altri territori della Sardegna, in Ogliastra, nelle stagioni 2012-2013-2014, si è verificata una grave siccità che ha causato gravi danni alle colture agricole ed all’attività zootecnica del territorio».

È quanto sostiene il consigliere regionale de La Base, Efisio Arbau, che ha presentato un’interpellanza al presidente della giunta regionale, Francesco Pigliaru, e all’assessore all’Agricoltura, Elisabetta Falchi. Arbau chiede anche «se sono a conoscenza della situazione e quali provvedimenti intendano assumere nell’immediato». Efisio Arbau sottolinea: «Questa situazione,è certificato dai dati forniti, ai sensi dell’articolo 105 del regolamento del consiglio regionale, dal servizio meteoclimatico dell’Arpas, che confermano elevate temperature e scarsa piovosità quasi in via esclusiva nel territorio dell’Ogliastra». Il consigliere regionale de La Base conclude: «In questi tre anni, numerosi allevatori ed agricoltori sono stati costretti a costose ed eccezionali azioni per l’approvvigionamento idrico».

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative