La Nuova Sardegna

Nuoro

posada

Acqua non potabile, migliora la situazione a San Giovanni

POSADA. Situazione nettamente migliorata per quanto riguarda la potabilità dell’acqua distribuita da Abbanoa nella borgata turistica di san Giovanni anche se solo nella giornata di domani il sindaco...

24 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Situazione nettamente migliorata per quanto riguarda la potabilità dell’acqua distribuita da Abbanoa nella borgata turistica di san Giovanni anche se solo nella giornata di domani il sindaco dovrebbe ritirare l’ordinanza in cui si fa divieto di utilizzare l’acquache sgorga dalla fontanella pubblica e dai rubinetti. Dal Comune ieri sera è arrivato un aggiornamento sulla situazione. «Abbanoa ha riparato il guasto che ha determinato il fuori norma fin dal 18 agosto – spiega il sindaco Roberto Tola – Secondo le analisi effettuate sui campioni prelevati mercoledì scorso risulta che i parametri sono rientrati nella norma. Non appena ci sarà l’ufficialità l’ordinanza sarà revocata. In ogni caso la problematica legata alla qualità dell’acqua della rete idrica di San Giovanni è in via di risoluzione».

Una buona notizia, quindi, per le attività commerciali e le abitazioni della frequentata borgata di Posada che per alcuni giorni hanno subito grossi e pesanti disagi dal disservizio al potabilizzatore. (s.s.)

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative