La Nuova Sardegna

Nuoro

Oliena, San Lussorio oggi Paola Turci chiude la festa

di Mattia Sanna
Oliena, San Lussorio oggi Paola Turci chiude la festa

OLIENA. Cala il silario sui festeggiamenti in onore di San Lussorio. Si conclude oggi il programma di eventi e manifestazioni organizzato dalla leva del 1984. Sarà il concerto di Paola Turci, fissato...

23 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Cala il silario sui festeggiamenti in onore di San Lussorio. Si conclude oggi il programma di eventi e manifestazioni organizzato dalla leva del 1984. Sarà il concerto di Paola Turci, fissato per le ore 22, in piazza Santa Maria, a chiudere la kermesse.

La cantautrice italiana si esibirà sullo sfondo della ex parrocchiale pisana. In una zona del centro storico, forse, troppo limitata per accogliere la moltitudine di presenze attese. Eppure, dopo i lavori di installazione del manto in erba sintetica, gli impianti sportivi, dove fino a due anni fa si svolgevano questo tipo di appuntamenti, risultano inutilizzabili. Ciò, in quanto un numero così massiccio di persone rischierebbe di danneggiare irreparabilmente le zolle, particolarmente delicate, rendendo impraticabile il campo da gioco.

Lo spettacolo dell'autrice di successi come "Questioni di sguardi" o "Bambini" risulta, infatti, particolarmente atteso. Soprattutto dopo che la Turci, a causa di problemi legati alla sua salute, ha dovuto annullare altre tappe, previste nell'isola, durante le settimane scorse. I fans della artista romana potranno, dunque, consolarsi e recuperare i disguidi passati, assistendo a Oliena all'esibizione della compositrice. Al termine della quale, verranno estratti anche i premi della sottoscrizione, organizzata in occasione della festa.

Ieri, invece, nel primo pomeriggio, sono risultati seguitissimi i tornei di biliardino, calcio balilla vivente e freccette. Mentre, alle 19, la sfida tra le vecchie glorie della Corrasi-Junior, disputatasi nello stadio di "Arenaglios", ha regalato belle azioni e buon gioco. Fino a notte inoltrata, poi, gli appassionati hanno potuto seguire i tipici canti in re. Con i cantadores, Pino Masala, Marco Manca, Marco Sias e Franco Figos. Accompagnati dalla chitarra di Tore Matzau e dalla fisarmonica di Tore Podda.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative