La Nuova Sardegna

Nuoro

Birori, Fabiana Demartis eletta “Miss Donna di Mare”

Birori, Fabiana Demartis eletta “Miss Donna di Mare”

BIRORI. È una chance per entrare in selezione e tentare la scalata al titolo di Miss Italia. Fabiana Demartis, 23 anni di Birori, è una delle prime tre classificate al concorso di bellezza Miss...

14 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BIRORI. È una chance per entrare in selezione e tentare la scalata al titolo di Miss Italia. Fabiana Demartis, 23 anni di Birori, è una delle prime tre classificate al concorso di bellezza Miss Azzurro Mare. Alla finale, che si è svolta nei giorni scorsi a Porto San Paolo, si è piazzata al secondo posto ottenendo la fascia di Miss Donna di Mare. La prime tre classificate parteciperanno di diritto alle fasi finali nazionali dei grandi festival italiani 2014. Al concorso si erano iscritte più di cinquanta ragazze di tutta la Sardegna, tutte ragazze bellissime. A Porto San Paolo sono arrivate in 14 e tra queste Fabiana Demartis (nella foto) che ha conquistato il secondo posto. Quali sono le sue aspirazioni e, soprattutto, quali saranno i passaggi successivi al concorso di Porto San Paolo. «Mi piace tantissimo il mondo della moda – risponde Fabiana –, so che non è facile e che bisogna rimanere con i piedi per terra. Il concorso di Porto San Paolo è una vetrina. In giuria c’erano esperti del settore e rappresentanti del mondo dello spettacolo: partecipare è un modo per farsi vedere e farsi conoscere, un inizio dal quale si va a avanti con piccolissimi passi».

Al concorso si è iscritta dopo aver letto il bando sul sito internet di Miss Azzurro Mare. Ha partecipato anche ad altri concorsi, ma il migliore risultato è quello incassato a Porto San Paolo. Come modella ha partecipato ad alcune sfilate di moda a Macomer, Sassari e Cagliari. Ha poi posato per alcuni studi fotografici. Ha frequentato la scuola alberghiera ad Alghero, ma trovare lavoro nel settore non è facile per romane a Birori dove lavora come cameriera in un bar del paese. «Ci sto bene – dice – e mi consente di lavorare. Se riesco a realizzare i miei sogni, tanto meglio». Il fisico e il volto da modella ce li ha. Ha anche tutte le carte in regola per andare oltre il mondo ristretto della Sardegna e puntare ad altri concorsi di bellezza che possono diventare un trampolino per altre mete. (t.g.t.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative