La Nuova Sardegna

Nuoro

posada

Giangavino Vasco vince il concorso di poesia sarda

di Sergio Secci

POSADA. Serata conclusiva oggi per la trentatreesima edizione del premio di poesia sarda. Il concorso organizzato dal comitato presieduto da Ignazio Porcheddu, ha visto prevalere nella poesia rimata,...

09 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Serata conclusiva oggi per la trentatreesima edizione del premio di poesia sarda.

Il concorso organizzato dal comitato presieduto da Ignazio Porcheddu, ha visto prevalere nella poesia rimata, Gian Gavino Vasco di Bortigali mentre nella sezione a verso sciolto, vince Angelo Maria Mingioni di Nuoro. Il raduno dei vincitori e dei loro familiari per trascorrere una giornata di festa, è fissato quest’oggi nel parco adiacente il santuario di San Michele lungo la statale che porta a Budoni.

Dopo il pranzo in serata ci sarà il trasferimento al fresco della piazza belvedere dove si svolgerà la cerimonia di premiazione per i vincitori delle varie sezioni e i tanti poeti menzionati.

Sempre oggi, saranno premiati anche i ragazzi delle elementari e medie che hanno partecipato alle sezione giovani. Per la quarta elementare, prima è arrivata Alessia Dalu seguita da Eleonora Todaro e Elisa Depalmas. Per la quinta, vince Nico Pirri, seconda Sabino Zizzi e terza Antonietta Bomboi.

Per le medie, vince Federica Cavagnino, secondo Massimiliano Costaggiu e terza Alice Mele.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative