La Nuova Sardegna

Nuoro

girasole

Rivoluzione energetica con led e fotovoltaico

GIRASOLE. Rivoluzione energetica con fotovoltaico e Led a Girasole. L'obiettivo dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Congiu è quello di dimezzare entro due anni le spese per l'en...

03 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GIRASOLE. Rivoluzione energetica con fotovoltaico e Led a Girasole. L'obiettivo dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Congiu è quello di dimezzare entro due anni le spese per l'energia elettrica comunale, che ammontano ora a circa 90mila euro all'anno. « In questi giorni – afferma il primo cittadino – stiamo completando l'installazione del fotovoltaico in Comune con un impianto nuovo di zecca da 20 kw. Successivamente toccherà alle scuole elementari (15 kw), alla scuola materna (10 kw) e al campo sportivo (20 kw)». Altro importante traguardo è quello che ha come protagonista la tecnologia Led. «Entro l'anno – precisa Congiu – dopo avere realizzato un progetto pilota che riguarderà via e vico Milano, verranno installati i 18 pali dell'illuminazione pubblica nell'ex Lottizzazione Marini). (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative