La Nuova Sardegna

Nuoro

Francese ubriaco semina il panico su un gommone "impazzito"

Francese ubriaco semina il panico su un gommone "impazzito"

Terrore in spiaggia ad Agrustos dove il peggio viene evitato grazie ai carabinieri. Multa di 4mila euro per guida in stato di ebbrezza - FOTO

03 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Terrore in spiaggia, ieri pomeriggio, per un gommone “ubriaco”. È successo ad Agrustos dove gli sbalorditi bagnanti a un certo punto hanno visto un uomo che, apparentemente in preda al panico, a bordo di un potente gommone eseguiva numerose manovre azzardate e pericolose talmente vicino alla spiaggia da mettere a repentaglio la loro incolumità.

A quel punto, un carabiniere presente sulla spiaggia ha prima fatto allontanare tutti da tratto d’acqua dove sfrecciava il gommone impazzito e approfittando del momento buono è riuscito a salire a bordo mentre arrivano i colleghi della compagnia di Siniscola.

Grande lo stupore dei militari quando hanno constatato che a bordo del natante vi era un cinquantenne cittadino francese che non era affatto in preda al panico ma era completamente ubriaco.

Il maresciallo, dopo essere riuscito a spegnere il motore, ha consegnato il turista ai colleghi, che lo hanno calmato e sanzionato per "guida di natante da diporto in stato di ebbrezza".

Il turista dovrà pagare una sanzione di circa 4000 euro.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative