La Nuova Sardegna

Nuoro

ulassai

Ha preso il via l’atteso Festival dei Tacchi

di Lamberto Cugudda

ULASSAI. Ha preso il via ieri, con i laboratori teatrali rivolti ai residenti, “L’Ogliastra Teatro-Festival dei Tacchi 2014”, l’atteso appuntamento estivo promosso e organizzato, come sempre, dal...

02 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. Ha preso il via ieri, con i laboratori teatrali rivolti ai residenti, “L’Ogliastra Teatro-Festival dei Tacchi 2014”, l’atteso appuntamento estivo promosso e organizzato, come sempre, dal Cada die teatro, in collaborazione con i comuni di Jerzu, Osini e Ulassai, la Cantina antichi poderi, la Stazione dell’Arte di Ulassai e il contributo della Regione, della Provincia e del Gal Ogliastra. La manifestazione, che andrà avanti fino a domenica 10, attira ogni anno numerosi spettatori provenienti da tutta la Sardegna e anche dal resto d’Italia. Quest’oggi, il Festival dei Tacchi entra nel vivo. L’inizio è per le 18 nel centro storico di Jerzu (località Cuccureddu) con la presentazione dell’esito scenico del laboratorio “Ir logus de is contus” tratto dal romanzo  “Centu Contus de Iersu” in facebook di Tonino Serra, condotto da Mauro Mou con un gruppo di giovani jerzesi. Alle 21,30 il palcoscenico della Cantina sociale jerzese, ospiterà il duo comico-brillante formato da Lillo e Greg, protagonista della nota trasmissione di Rai Radio Due “610 (sei uno zero)”.

Domenica mattina si inizierà invece alle 10 con una visita guidata alla Cantina sociale antichi poderi. E un’ora più tardi, per la sezione “Libri in scena” – che anche negli anni precedenti ha riscontrato grande successo – nell’aula consiliare del Comune del paese del Cannonau, si terrà la presentazione del nuovo libro dello scrittore locale Tonino Serra. L’incontro sarà coordinato dal giornalista Giacomo Mameli. In serata il Festival dei Tacchi lascerà quind ispazio alla trentacinquesima edizione della sagra del vino, con le sue degustazioni di prodotti tipici, le sfilate in costume e le tracas. (l.cu.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative