La Nuova Sardegna

Nuoro

lula

I “vecchi” campioni del calcio in campo per solidarietà

I “vecchi” campioni del calcio in campo per solidarietà

LULA. La sezione Avis di Lula-Onanì ha fatto centro due volte, sia per lo spettacolo offerto nei giorni scorsi dalle vecchie glorie della Torres, Sorso, Dorgalese e Lulese, sia per la partecipazione...

30 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





LULA. La sezione Avis di Lula-Onanì ha fatto centro due volte, sia per lo spettacolo offerto nei giorni scorsi dalle vecchie glorie della Torres, Sorso, Dorgalese e Lulese, sia per la partecipazione convinta del pubblico al quadrangolare organizzato per solidarietà, “Aiutatici..ad Aiutare”. Per il presidente dell’Avis Stefania Marras è stata una giornata speciale e ha ringraziato giocatori e sodalizi per l’impegno e il contributo. L’organizzazione è della polisportiva Lulese il cui presidente, Checco Sedda, ha selezionato i giocatori locali, a partire dal 1980, anno di costituzione della società. Al campo di s’Ena si è assistito a un quadrangolare dalle forte emozioni che ha visto prevalere il Sorso sulla Torres ai calci di rigore. Per il Sorso hanno segnato Asara, Dessanti e Gallu, per la Torres Frau e Sanna, mentre il tiro di Oggianu è stato parato. La finale per il terzo posto, invece, è stata vinta ai rigori dalla Lulese: Claudio Marras, Marcello Calia, Massimo Sanguinetti per la Lulese; Desserra, Diddone, il tiro Useli per la Dorgalese è stato parato. I tempi regolamentari: 1-1,reti di Massimo Sanguinetti e Sebastiano Mura. I giocatori scesi in campo sono i campioni della storia di queste quattro squadre. Ecco le formazioni. Per il Sorso: Angelo Pulino, Nico Masia, Salvatore Marongiu, Mario Spanu, Battistino Gallu, Marco Asara, Massimiliano Corbia, Piero e Gian Marco Delogu, Antonello Piredda, Antonello Delrio, Giulio e Franco Donaggio, Gianfranco Contini, Mario Cappai, Paolo Dessanti. Per la Torres: Simone Deliperi, Roberto Spurio, Franco Bruno, Roberto Virde, Marco Sanna, Davide Boncore, Gigi Lavecchia, Gianmario Coghene, Roberto Ennas, Giovannino Oggiano, Alessandro Frau, Tonio Trudu, Alessandro e Giovanni Cadau, Luciano Pinna. Per la Lulese: Checco Sedda, Angelo Porcu, Matteo Massardu, Marcello, Ambrogio e Pasquale Calia, Domenico e Paolo Porcu, Torangelo Calzedda, Raimondo Spanu,Antonello Farris, Pasquale Daga, Massimo Sanguinetti, Marino Bandinu, Bachisio Serra, Gianfranco Ruiu, Claudio e Tino Marras, Francesco Lai, Alessandro Frogheri, Alberto Tocco, Bachisio Goddi, Tore Zizi e Dione Serra. Per la Dorgalese: Gianni Fancello, Sebastiano Mura, Sergio Marreri, Gianluca Murgia, Stefano Deserra,Tore Branca,Sebastiano e Gigi Fronteddu, Gianfranco Delussu, Mario Fancello, Graziano e Giovanni Patteri, Stefano Serra, Francesco Useli, Tonino Loi, Baddore Lovicu, mister Dino Mula. (b.a.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative