La Nuova Sardegna

Nuoro

Apre il gas e minaccia di far esplodere un palazzo

Apre il gas e minaccia di far esplodere un palazzo

Cinque appartamenti evacuati a Nuoro poi l’uomo è stato ricoverato in psichiatria

25 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. È stato ricoverato nel reparto di psichiatria dell'ospedale San Francesco il 44enne che questa mattina ha minacciato di far esplodere l'appartamento in cui abita al numero 6 di via Gramsci a Nuoro.

L'uomo, con problemi psichici, già in passato era stato sottoposto a due trattamenti sanitari obbligatori a seguito di altri episodi violenti.

Oggi intorno alle 10 si è chiuso in casa, aprendo i rubinetti del gas. Poi, secondo quanto ricostruito dagli agenti della squadra volante, si è affacciato alla finestra annunciando di voler far saltare in aria il suo appartamento al secondo piano e l'intera palazzina.

Sul posto sono subito intervenuti polizia, carabinieri e vigili del fuoco. Cinque dei dieci appartamenti sono stati fatti evacuare. La zona è stata messa in sicurezza dalle forze dell'ordine che hanno allontanato tutte le persone in transito e i curiosi, anche per evitare che venissero colpiti dagli oggetti che intanto il 44enne lanciava dalla finestra.

Gli agenti della squadra volante e i vigili del fuoco con l'ausilio di un'autoscala sono riusciti a raggiungere una delle finestre dell'appartamento e dopo averla sfondata sono entrati in casa. L'uomo è stato immediatamente immobilizzato, i rubinetti del gas sono stati chiusi. Fortunatamente l'ambiente non era saturo e quindi non si è corso il rischio di una esplosione.

Il 44enne, in evidente stato confusionale, è stato affidato ai medici del 118 che lo hanno trasportato in ambulanza in ospedale.

Uno degli agenti della squadra volante che scortava in moto l'ambulanza, durante il tragitto verso il San Francesco è stato coinvolto in un incidente stradale rimanendo lievemente ferito. Complessivamente l'emergenza in via Gramsci è durata circa un'ora. (ANSA).

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative