La Nuova Sardegna

Nuoro

Lotzorai, domenica “Milleidee di vino”

LOTZORAI. L’associazione Milleidee e l’associazione culturale “Tradizioni Popolari” gruppo folk di Lotzorai presentano “Milleidee di vino e bistiris in festa”. L’appuntamento per tutti è domenica 27...

24 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LOTZORAI.

L’associazione Milleidee e l’associazione culturale “Tradizioni Popolari” gruppo folk di Lotzorai presentano “Milleidee di vino e bistiris in festa”. L’appuntamento per tutti è domenica 27 luglio, in piazza Repubblica, di fronte al palazzo municipale.

L’evento folcloristico ed enogastronomico è giunto quest’anno alla terza edizione consecutiva e rappresenta una tappa importante dell’estate lotzoraese.

La serata partirà alle 20, quando verrà servito in piazza un piatto tipico della cucina isolana: la pecora in cappotto. Dalle ore 21, invece, inizierà la gara enologica, con i vini in concorso, esclusivamente rossi e prodotti in agro lotzoraese, assaggiati e valutati da una professionale giuria tecnica di enologi e sommeliers, che ne decreterà, a fine serata, il vincitore.

Alle 22 prenderà il via la serata folkloristica, con una sfilata di costumi sardi e le esibizioni, nei balli tradizionali, dei gruppi folk di Ilbono, Ittireddu, Tortolì e Lotzorai. Faranno da contorno alla serata esposizioni artigianali e gastronomiche e la mostra, con successiva premiazione, del concorso fotografico organizzato dall’associazione Milleidee dal titolo “Il lavoro nobilita l’uomo: dal passato ai giorni nostri”. (n.mugg.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative