La Nuova Sardegna

Nuoro

Piantagione illegale di droga, a processo due giovani

NUORO. Ieri mattina, davanti al gup Claudio Cozzella, ha patteggiato una pena di un anno e quattro mesi per coltivazione illegale di droga, concordata con il pm Andrea Schirra. Mentre lo stesso gup...

23 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ieri mattina, davanti al gup Claudio Cozzella, ha patteggiato una pena di un anno e quattro mesi per coltivazione illegale di droga, concordata con il pm Andrea Schirra.

Mentre lo stesso gup ha stralciato la posizione del suo compagno di vicenda processuale, Giacomo Porcu, e l’ha stralciata perché il gup si è dichiarato incompatibile.

La posizione di Porcu verrà affrontata, dunque, nel corso di un’udienza fissata a metà settembre. Efisio Chessa, difeso dall’avvocato Alessandro Luche, era stato arrestato alla fine del settembre 2013 dai carabinieri a Loculi.

Il giovane, 32 anni, operaio senza alcun precedente penale, era finito nei guai per una piantagione di marijuana della zona. Anche a Giacomo Porcu è stata contestata la stessa accusa. Giacomo Porcu è difeso dall’avvocato Gianluca Sannio.

I due arresti erano coincisi con un periodo dove i carabinieri avevano scoperto diverse piantagioni di droga nel territorio baroniese e in particolare nella zona di Loculi. Nell’arco di pochi giorni, tra settembre e ottobre 2014 ne erano state sequestrate ben tre. (v.g.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative