La Nuova Sardegna

Nuoro

beata maria gabriella, laboratorio estivo

Una estate per i bambini, a teatro in parrocchia

NUORO. La parrocchia Beata Maria Gabriella, in collaborazione con la compagnia Bocheteatro, organizza un ciclo di attività di laboratori e spettacoli per un’estate diversa ad uso e consumo dei...

21 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La parrocchia Beata Maria Gabriella, in collaborazione con la compagnia Bocheteatro, organizza un ciclo di attività di laboratori e spettacoli per un’estate diversa ad uso e consumo dei bambini. «Nella speranza che possa essere un’esperienza proficua e possa costituire un segnale importante anche per la città, che spesso appare disarticolata nella realizzazione della sua vita comunitaria» dice il parroco don Pietro Borrotzu. «Ci sarebbe bisogno che gli educatori si parlassero di più per offrire alle giovani generazioni una proposta educativa più ordinata. Ci sarebbe anche la necessità di un maggiore protagonismo, per mettere a frutto le capacità di ciascuno e sperimentare nuove forme di collaborazione».

Da qui l’idea: «Abbiamo pensato a qualche piccola iniziativa per l’estate, che potrà avere continuità anche nel corso dell’anno». «L’auditorium, che abbiamo da poco restaurato, consente un utilizzo diversificato di questo spazio sia per incontri e conferenze sia per attività teatrali, a servizio dei bambini ma anche degli adulti, sui quali per altro si deve poter contare anche nelle iniziative rivolte ai piccoli» aggiunge il parroco.

«Da sempre abbiamo coltivato l’idea che tante cose sono possibili se si costruiscono momenti di collaborazione con tutti coloro che propongono e intraprendono azioni di servizio per la crescita della società. Anche la nostra comunità – spiega ancora don Pietro Borrotzu – ha proposto in più occasioni delle iniziative che vanno in questa direzione, sia con le attività tradizionali delle comunità ecclesiali, sia con momenti formativi alla socialità, con momenti ricreativi, ed esperienze di aggregazione e di inclusione» chiude il sacerdote.

Questo il calendario degli appuntamenti previsti per una estate diversa all’insegna dei più piccoli e del teatro: martedì 22 luglio dalle ore 17,30 alle 19,30 per i bambini dagli 8 anni (quota di partecipazione 10 euro); mercoledì 23 luglio dalle ore 17,30 alle 19,30 laboratorio per i bambini dai 5 ai 7 anni (quota di partecipazione 10 euro); mercoledì 30 luglio ore 20 spettacolo “Il pianeta fai da te” (biglietto unico 4 euro). Per adesioni ed eventuali iscrizioni chiamare i seguenti numeri: 0784.260096; 3394691507.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative