La Nuova Sardegna

Nuoro

il caso

L’Unione consumatori contro le bollette pazze di Abbanoa

NUORO. «Pervengono a questa segreteria provinciale numerose segnalazioni su fatture eccessivamente alte che in questi giorni starebbero arrivando ai cittadini della provincia e di Oliena in...

21 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. «Pervengono a questa segreteria provinciale numerose segnalazioni su fatture eccessivamente alte che in questi giorni starebbero arrivando ai cittadini della provincia e di Oliena in particolare da parte di Abbanoa». A parlare è Antonio Graziano Boi, segretario provinciale della Udicon Nuoro. Che chiede al gestore unico del servizio idrico «un comportamento più attento verso l’utenza». «Inoltre una fatturazione più puntuale e precisa sarebbe a favore dell’ente gestore stesso che vedrebbe diminuire notevolmente i casi di morosità ed insolvenza» sottolinea Boi. «Al sindaco del comune – inoltre – si chiede un intervento autorevole volto sia al miglioramento del servizio che alla risoluzione del problema contingente» suggerisce il segretario provinciale dell’Unione difesa consumatori.

«Gli importi delle fatture di cui si chiede il pagamento sono mediamente alti, superano seicento euro ed oltre. Se a ciò si aggiunge il fatto che molte di queste famiglie hanno ricevuto appena qualche mese fa (con scadenza 11 marzo) ulteriori fatture per consumi idrici che assommavano a diverse centinaia di euro 800, 900 ed oltre, appare evidente che molte di queste persone si trovino oggi nella assoluta impossibilità a pagare».

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative