La Nuova Sardegna

Nuoro

dorgali

Ricco programma per la festa della Madonna di Bonaria

DORGALI. Due giorni di festa a Cala Gonone. Oggi iniziano i festeggiamenti in onore della Madonna di Bonaria. La comunità e le migliaia di villeggianti si stringono attorno alla parrocchia di Nostra...

19 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Due giorni di festa a Cala Gonone. Oggi iniziano i festeggiamenti in onore della Madonna di Bonaria. La comunità e le migliaia di villeggianti si stringono attorno alla parrocchia di Nostra Signora di Bonaria e al suo sacerdote don Salvatore Fancello che in piena collaborazione con i fedeli sta organizzando l’edizione 2014 della celebrazione, grazie anche all’aiuto del Comune e di tutti gli operatori. Ma ecco il programma: oggi alle 18,30 recita del rosario; alle 19 celebrazione della messa. In serata, alle 22, nel piazzale antistante la chiesa, il concerto del gruppo Janas. Domani è la giornata clou: si comincia con la celebrazione delle messe alle 8 e alle 9.30. Quindi dalle 12 e fino alle 17,30 via alla gara di parapendio con atterraggio di precisione al campo sportivo Tonino Ceselia. La manifestazione è organizzata dall’associazione Sardinbolu. Alle 18 invece la messa in piazza Madonna del mare, che sarà animata dalla Polifonica Vivaldi diretta dal maestro don Antonio Mula. Seguirà la suggestiva processione a mare. Il corteo con il simulacro della vergine portato in spalla dai fedeli partirà dalla chiesa e lungo via Colombo arriverà al porto. Qui, come sempre, a disposizione dei fedeli che lo vorranno, ci saranno le imbarcazioni per il proseguo della processione in mare.

Tra canti religiosi e preghiere, si arriverà al punto in cui il sacerdote lancerà in mare una corona di fiori per la Madonna degli abissi e per quanti hanno perso la vita in mare.

Alle 21,45 il tanto atteso spettacolo pirotecnico che quest’anno si annuncia particolarmente interessante. Seguirà lo spettacolo folk. Alle 22, esibizione del gruppo folk Don Milani e i tenore di Dorgali. Durante la serata verranno estratti i biglietti vincenti della sottoscrizione a premi e sarà allestita la fiera del dolce.

Il parroco e i parrocchiani ringraziano quanti si sono resi disponibili per la riuscita dei festeggiamenti. (n.mugg.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative