La Nuova Sardegna

Nuoro

onifai

Martedì incontro provinciale della Protezione civile

ONIFAI. L’assessore provinciale alla Protezione Civile Renzo Soro e la presidente dell’Unione dei Comuni della Valle del Cedrino, il sindaco di Onifai Daniela Satgia, hanno promosso per martedì...

19 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ONIFAI. L’assessore provinciale alla Protezione Civile Renzo Soro e la presidente dell’Unione dei Comuni della Valle del Cedrino, il sindaco di Onifai Daniela Satgia, hanno promosso per martedì prossimo, 22 luglio alle 18, presso la sala consiliare del comune di Onifai un incontro per parlare della legge 100/2012 che ha introdotto alcune sostanziali novità rispetto alla legge 225/92 istitutiva del Servizio nazionale della Protezione civile. In modo specifico si parlerà delle competenze dei Sindaci e dei Comuni.

L’incontro è destinato ai sindaci del territorio, agli uffici tecnici e di Protezione civile dei vari comuni e alle associazioni di volontariato e referenti di gruppi comunali.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con l’associazione nazionale Disaster Manager che sarà presente con il suo presidente nazionale Sergio Achille.

«Si tratta – spiegano l’assessore Renzo Soro ed il sindaco Daniela Satgia – di un’importante occasione di aggiornamento che non può che essere di aiuto e di supporto a noi tutti che periodicamente siamo costretti ad affrontare situazioni di emergenza ma che abbiamo necessità di non dimenticare ciò che abbiamo passato. Per questo motivo è fondamentale impegnarsi ancora di più nelle attività di prevenzione e pianificazione con l’obiettivo di riuscire almeno a mitigare i rischi, mettendo in atto tutte le azioni necessarie a salvaguardare la vita umana, il territorio e i beni». Vista l’importanza dell’argomento in agenda, gli organizzatori rivolgono un pressante invito alle figure destinatarie dell’iniziativa affinchè partecipino numerose all’incontro. (a.f.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative