La Nuova Sardegna

Nuoro

Lula, calcio e solidarietà

LULA. Calcio e solidarietà è stato sempre un binomio vincente. Lo ripropone oggi alle 18 nel campo di S’Ena, la sezione Avis di Lula-Onanì in grande stile, organizzando un quadrangolare di “vecchie...

19 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. Calcio e solidarietà è stato sempre un binomio vincente. Lo ripropone oggi alle 18 nel campo di S’Ena, la sezione Avis di Lula-Onanì in grande stile, organizzando un quadrangolare di “vecchie glorie” di squadre blasonate con un passato nei campionati semiprofessionisti (Torres e Sorso), in Eccellenza (Dorgalese) e in Prima categoria (Lulese). Un’occasione ghiotta per i buongustai della “pelota”, per giunta condita dal sale della solidarietà, un valore ben radicato in questa realtà e nella gente sarda in generale e che sempre ha dato i suoi frutti. La manifestazione è “Aiutaci …. ad aiutare”, come recita la locandina è finalizzata alla raccolta di risorse economiche per la costituzione di un fondo di solidarietà utile per sopperire alle eventuali carenze del servizio socio-sanitario nell’assistenza di soggetti che ne abbiano ulteriori necessità.

Si tratta del secondo appuntamento dopo il torneo di calcetto in rosa che ha visto in campo quattro squadre di giovani e madri di famiglie combattere in singolar tenzone, in un misto di papere e virtuosismi, sotto lo sguardo attento di un pubblico particolarmente divertito. (b.a.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative