La Nuova Sardegna

Nuoro

Oliena, corsa dei cavalli

OLIENA. Domenica è in programma il palio degli agli anglo arabi sardi. Alle 16,30 nel galoppatoio Frathale, sarà la volta di Oliena. La gara rientra all’interno del circuito degli anglo arabi sardi...

18 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Domenica è in programma il palio degli agli anglo arabi sardi. Alle 16,30 nel galoppatoio Frathale, sarà la volta di Oliena. La gara rientra all’interno del circuito degli anglo arabi sardi promosso dalle società ippiche riunite: Fonni, Lanusei, Orani, Ottana, Dorgali, Oliena, Uri, Orgosolo, Sedilo che hanno deciso di lasciare da parte gli antichi campanili e rivalità per dar vita ad un programma di lungo respiro che abbia al centro la valorizzazione del cavallo dei sardi, l’unico allevato in Sardegna. Un progetto vero e proprio in cui si è dato vita ad un unico calendario, con le stesse regole e lo stesso montepremi. «Un progetto da portare avanti e perfezionare – dice il presidente della società ippica olianese, Antonello Puligheddu –. Siamo consapevoli che per ottenere i risultati sperati serve lavoro, costanza e tempo. Dobbiamo restare uniti e conservare questo entusiasmo».

A Oliena saranno consegnati anche i premi ai vincitori del primo palio del circuito svoltosi a Fonni il 21 giugno scorso giorni scorsi. Infatti, sono arrivate le analisi dell’antidoping effettuate ai cavalli Giordano della scuderia Giovanni Floris di Ozieri e Piccola P della scuderia Gesuino Lai di Oschiri,  rispettivamente primo e secondo classificato. Sono risultati tutti negativi. (n.mugg.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative