La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì

Consorzio, il presidente Lai chiede l’aiuto della Regione

È stato eletto appena una settimana fa, ma il neo presidente del Consorzio industriale provinciale Ogliastra, Mimmo Lai (Partito democratico), pare non avere un attimo di tregua. Nell’arco di cinque...

16 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





È stato eletto appena una settimana fa, ma il neo presidente del Consorzio industriale provinciale Ogliastra, Mimmo Lai (Partito democratico), pare non avere un attimo di tregua. Nell’arco di cinque giorni è stato ben tre volte a Cagliari, per problemi legati all’ente, che ha un buco di circa 13 milioni di euro.

«La situazione – ha dichiarato ieri sera il neo presidente del Consorzio industriale provinciale Ogliastra – non è certo delle più positive. ma siccome ritengo che i problemi del nostro ente possano essere risolti soltanto con un intervento della Regione, ho già avuto alcuni incontri con l’assessore competente e altri esponenti della maggioranza di centrosinistra. Per ora mi è parso di avere colto disponibilità. Ma attendo fatti concreti in tempi ragionevoli». Non si può scordare che l’ente è “tallonato” dai creditori. E che, in diversi, hanno già avanzato richiesta di pignoramento dei beni del Consorzio industriale. Anche i lavoratori, per avere parte degli stipendi arretrati, si sono dovuti rivolgere al giudice. (l.cu.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative