La Nuova Sardegna

Nuoro

girasole

Stage atletico con il maratoneta Orlando Pizzolato

Stage atletico con il maratoneta Orlando Pizzolato

GIRASOLE. Si è concluso da pochi giorni nel piccolo centro costiero confinante con Tortolì, lo stage di allenamento che ha visto la partecipazione straordinaria, come insegnante, di Orlando Pizzolato,...

12 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GIRASOLE. Si è concluso da pochi giorni nel piccolo centro costiero confinante con Tortolì, lo stage di allenamento che ha visto la partecipazione straordinaria, come insegnante, di Orlando Pizzolato, già campione europeo, nonché vincitore per ben due volte della maratona di New York.

Gli iscritti, che sono stati “reclutati” dall'atleta di Villanova Sitrisaili, Gianluigi Bonicelli sono stati 25, provenienti da tutta l’area provinciale dell’Ogliastra. Al corso, che è durato in tutto tre giorni, ha partecipato anche il primo cittadino di Girasole, Gianluca Congiu. Alla fine dello stage, teorico e pratico, a ognuno dei partecipanti è stato rilasciato un diploma e una tabella da seguire per gli allenamenti. Sono stati anche dati diversi consigli personalizzati per migliorare la corsa. L'appuntamento è ora per il tardo pomeriggio di domenica 27, con ai nastri di partenza i corridori della seconda Marcialonga di Girasole, denominata "A curreras". Il percorso sarà lo stesso dell'anno precedente e attraverserà i comuni di Girasole, Lotzorai e Tortolì. Alla fine, a tutti i partecipanti sarà offerta una degustazione di prodotti tipici. (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative