La Nuova Sardegna

Nuoro

barisardo

Ludoteca troppo chiassosa: polemiche sulla spiaggia

BARISARDO. I clienti di un hotel che pare si affacci proprio in direzione dell’arenile, hanno protestato perché i bambini che frequentano la ludoteca al mare farebbero troppo chiasso. E così, dalla...

11 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. I clienti di un hotel che pare si affacci proprio in direzione dell’arenile, hanno protestato perché i bambini che frequentano la ludoteca al mare farebbero troppo chiasso. E così, dalla zona della Torre, si era pensato di spostarli verso Il Fico, non distante da una delle due “dog beach”, ovvero spiagge per i cani. Ma le mamme dei piccoli hanno protestato. E questi sono tornati a giocare, in spiaggia, dove c’è sempre stata la ludoteca.

A spiegare cosa è accaduto è l’assessore comunale bariese ai Servizi sociali, cultura e pubblica istruzione, Paola Vargiu: «Vista la protesta di alcuni turisti che stanno in un albergo, c’era stata la richiesta di spostare, di poco, verso il Fico, la ludoteca al mare. Il Comune ha avuto un incontro con il titolare della struttura ricettiva e con la presidente della cooperativa che organizza la ludoteca al mare. Tutti avevano concordato per uno spostamento di circa 100 metri della ludoteca, dalla Torre in direzione del Fico. Ma le mamme dei piccoli che la frequentano hanno protestato ed è rimasta dov’era». (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative