La Nuova Sardegna

Nuoro

macomer

Palmare, Pos e stampante ecco il postino telematico

MACOMER. Il postino telematico porta a domicilio i servizi dell’ufficio postale. Per richiederlo basta chiamare il numero gratuito 803 160. I portalettere che garantiranno il servizio saranno 9,...

08 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Il postino telematico porta a domicilio i servizi dell’ufficio postale. Per richiederlo basta chiamare il numero gratuito 803 160. I portalettere che garantiranno il servizio saranno 9, tutti dotati di stampante, palmare e Pos, abilitati ad accettare a domicilio il pagamento di bollettini di conto corrente, spedizione di posta raccomandata, invii fino a due chilogrammi e ricarica delle Sim card.

Della serie: se i cittadini, per evitare file che provocano notevoli perdite di tempo, non si recano negli uffici postali, sono le poste ad andare dai cittadini.

Un servizio, comunque, che non può che far piacere a chi, per svariati motivi, non può muoversi da casa. “Poste Italiane, creando il postino telematico – si legge nel documento di presentazione del nuovo servizio - ha rivoluzionato il sistema di recapito della corrispondenza per essere più vicina ai cittadini e venire incontro alle nuove esigenze che consentono di fare comodamente da casa diverse operazioni”.

Una sorta di servizio “su misura” che permette di avere a casa, o in ufficio, un postino: basta prenotarlo chiamando il numero gratuito e poi il servizio è subito operativo.

Le opportunità che vengono offerte sono diverse, come l’impostazione occasionale o periodica di quantitativi definiti di posta ordinaria o registrata utilizzando le offerte disponibili. Basta concordarlo. Con il servizio postino a domicilio utilizzando le carte Postamat e Postepay e tutti i bancomat collegati al circuito internazionale, si possono pagare i bollettini premarcati e quelli generici.

Inoltre sarà possibile spedire raccomandate, acquistare carnet, buste ed involucri preaffrancati utilizzabili per effettuare spedizioni, ma anche attivare i servizi di consegna personalizzata della corrispondenza e acquistare prodotti dal catalogo Poste Shop.

Il Centro postale cittadino garantisce la consegna della corrispondenza a 7949 famiglie e 1121 attività commerciali in città, a Birori, Borore, Bortigali, Dualchi, Noragugume, Sindia e nella zona industriale di Tossilo per una media di 320 chilogrammi di invii in arrivo giornalmente. (pi. maro.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative