La Nuova Sardegna

Nuoro

urzulei

Norme per i cantieri comunali Il sindaco: «I posti sono salvi»

URZULEI. Gian Paola Murru, sindaco del paese montano posto ai limiti estremi settentrionali dell’Ogliastra “ringrazia” il governo per una nuova norma. «Sono soddisfatta – dice il primo cittadino di...

04 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





URZULEI. Gian Paola Murru, sindaco del paese montano posto ai limiti estremi settentrionali dell’Ogliastra “ringrazia” il governo per una nuova norma.

«Sono soddisfatta – dice il primo cittadino di Urzulei – della nuova normativa che permette di evitare che i cantieri comunali vengano considerati spesa del personale e quindi debbano per forza essere dati a cooperative. Oppure, come per “Su Suercone”, messi a bando. Con soddisfazione, posso dire che il suddetto cantiere, e ovviamente anche gli altri,  sono salvi anche se per soli tre anni». Gian Paola Murru rimarca: «E questo grazie al governo, che con una norma a sorpresa ci permette di evitare la messa a bando dello stesso cantiere. Un bando che avrebbe comportato una diminuzione delle unità lavorative in un periodo dove anche un solo posto di lavoro non deve essere assolutamente perso. Mi ero data come scadenza il mese di settembre sperando che le cose cambiassero e ora possiamo ripartire  senza che i miei cittadini vengano penalizzati».(l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative