La Nuova Sardegna

Nuoro

una giornata di incendi

Interventi dei vigili del fuoco condizionati dal maestrale

I vigili del fuoco dei due distaccamenti permanenti ogliastrini di Tortolì e Lanusei, ieri sono stati impegnati in diversi interventi impegnativi anche a causa del forte vento di maestrale che ha...

01 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





I vigili del fuoco dei due distaccamenti permanenti ogliastrini di Tortolì e Lanusei, ieri sono stati impegnati in diversi interventi impegnativi anche a causa del forte vento di maestrale che ha iniziato a soffiare dalla mattinata.

I pompieri di Tortolì, ieri sera sono intervenuti per un vasto incendio nelle vicinanze della zona Pip della cittadina. Nel pomeriggio sono stati impegnati per diverse ore nella zona di Foxi, a poca distanza dal mare, a Barisardo, per un incendio che ha interessato alcune strutture di un vecchio campeggio abbandonato da qualche decennio. Sul posto ha operato anche un elicottero del Corpo forestale e di vigilanza ambientale. Dalle strutture era stato rubato tutto nel corso degli anni. Il sindaco bariese Paolo Fanni si è comunque recato sul luogo dell’incendio, dove vigili del fuoco ed elicottero hanno operato per diverse ore: «Pare chiaro che qualcuno ha appiccato le fiamme alla struttura abbandonata da decenni e mai aperta. Secondo alcuni le fiamme potrebbero essere ripartire da un incendio che si era sviluppato, a poca distanza nella serata di domenica».

I vigili del fuoco di Lanusei, ieri sono stati impegnati in alcuni principi d’incendio nelle campagne del paese, mentre nel pomeriggio sono intervenuti nel territorio di Arzana, in zona Piscina Niedda, dove le fiamme hanno divorato una decina di ettari di bosco e di macchia mediterranea. Il forte vento di maestrale ha costretto i pompieri del distaccamento permanente di Lanusei a un super lavoro, ma sono comunque riusciti a bloccare l’avanzata delle fiamme. (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative