La Nuova Sardegna

Nuoro

baunei

Un pick up di turisti sulla spiaggia

di Claudia Carta
Un pick up di turisti sulla spiaggia

BAUNEI. «Pensavamo non fosse proibito». È stata questa la bizzarra risposta che la coppia di turisti, originari di Villasimius, hanno dato agli agenti della Forestale e ad alcuni amministratori di...

30 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. «Pensavamo non fosse proibito». È stata questa la bizzarra risposta che la coppia di turisti, originari di Villasimius, hanno dato agli agenti della Forestale e ad alcuni amministratori di Baunei, quando gli hanno fatto notare che «non è consentito parcheggiare il pick up nel bel mezzo della spiaggia». L’episodio si è verificato nella mattinata di ieri, intorno alle 11.30.

Lo scenario è quello della spiaggia di San Giovanni, a Santa Maria Navarrese, frazione a mare del comune montano. La coppia, nella loro vacanza ogliastrina, in compagnia dei cani, ha posteggiato il mezzo sotto glia alberi presenti sull’arenile e, come se nulla fosse, ha preso comodamente il sole. Sguardi dei bagnanti esterrefatti e indignazione anche tra i passeggeri delle tante imbarcazioni che prendevano il largo dal porticciolo turistico. Relax della coppia imperturbabile fino all’arrivo sul posto di alcuni assessori comunali e dei Rangers del Corpo forestale che hanno contestato ai due la violazione dell’articolo 1164 del codice della navigazione. Multa salata: 200 euro.

«A Villasimius è consentito – hanno risposto i due – e qui non abbiamo visto cartelli». Ma si sa: a volte il silenzio è d’oro.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative