La Nuova Sardegna

Nuoro

medicina

Cancro, prospettive di vita Tavola rotonda a Gadoni

GADONI. Si terra stamani un incontro sulle prospettive di vita dopo la diagnosi di un cancro. In una tavola rotonda che si terrà al centro di aggregazione sociale, medici, psicologi e pazienti...

28 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GADONI. Si terra stamani un incontro sulle prospettive di vita dopo la diagnosi di un cancro. In una tavola rotonda che si terrà al centro di aggregazione sociale, medici, psicologi e pazienti oncologici porteranno la loro testimonianza in una manifestazione che si annuncia di grande interesse. L’incontro avrà inizio alle 17 Vi parteciperanno la radioterapista Valeria Schirra, la psiconcologa Luisa Brodu e la dottoressa Giulia Contu dell’ospedale Businco di Cagliari. Seguiranno poi i racconti di chi è passato dal nero della diagnosi alle successive prospettive di vita. Una riscoperta, come si legge nel titolo del dibattito, che assume un importantissimo significato. Sono previsti gli interventi di Ivana Serra, Francesca Contu, Simona Melis. Chiuderà i lavori Martina Aresu. Organizza il gruppo Abbracciamo un Sogno che promuove questi spazi di sensibilizzazione alla tematica. Nasce all’interno del day hospital di Oncologia medica del Businco di Cagliari, formato da pazienti oncologici.

Nasce dall’incontro di due sogni: il sogno di una paziente e di un operatore, è un gruppo spontaneo che nella condivisione e creatività raggiunge il suo obiettivo di contenitore vitale del cancro. (g.m.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative